30 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciEntrano nel vivo, a Sant’Antioco, i lavori straordinari nello stadio comunale di via Amerigo Vespucci.

Entrano nel vivo, a Sant’Antioco, i lavori straordinari nello stadio comunale di via Amerigo Vespucci.

[bing_translator]

Entrano nel vivo, a Sant’Antioco, i lavori straordinari nello stadio comunale di via Amerigo Vespucci. Tra le varie opere in programma, anche l’abbattimento delle attuali torri faro (che verranno sostituite con impianti moderni e funzionali), intervento resosi necessario per ragioni di sicurezza: per questo, con un’ordinanza sindacale, sono stati disposti per i giorni 3, 4 ed eventualmente il 5 ottobre, l’interdizione temporanea del traffico, la sosta di mezzi e lo sgombero temporaneo di edifici di proprietà privata ubicati in prossimità dello stadio comunale per consentire l’esecuzione dei lavori, che avverranno secondo precise scansioni temporali, e comunque dalle 8.00 e fino, al massimo, alle 18.00. In generale, prima di effettuare le manovre con la grù e con le due piattaforme di supporto, si dovrà mettere in sicurezza tutta la zona circostante a ciascuna singola torre interessata dai lavori di smontaggio, ovvero tutti i residenti e occupanti dei caseggiati e tutti i veicoli che ricadono in un raggio di 32 metri dovranno essere sgomberati per il tempo strettamente necessario alle operazioni di sgancio e/o taglio e movimentazione degli spezzoni delle torri. Concluse le operazioni di ogni singola torre, i residenti interessati potranno ritornare nelle proprie abitazioni.

Il 3 ottobre si procederà con lo smontaggio delle torri faro (3 e 4), ovvero quelle che si affacciano su via Nazionale: prima spetta alla torre N 3, le cui operazioni si concluderanno entro le 11.30-12.00: ciò significa che i residenti delle abitazioni interessate dall’interdizione (parte terminale di via Asiago) potranno rientrare nelle proprie abitazioni a operazioni concluse. Successivamente sarà il turno della torre 4, con il via intorno alle 12.00. Durante lo smontaggio verrà messa in sicurezza tutta la zona circostante, ovvero tutti i residenti e occupanti dei caseggiati e tutti i veicoli che ricadono in un raggio di 32 metri. Inoltre verranno interdetti il traffico, la sosta ed il passaggio di persone lungo il tratto di strada in via Nazionale dall’intersezione con via Rinascita sino all’intersezione con via Castelcastro. Ad operazioni di smontaggio e movimentazione della torre 4 concluse, gli occupanti delle immobili e l’interdizione dell’area potrà cessare.

Terminate le operazioni di messa a terra della torre 4, si procederà con la 2, prevista inizialmente per venerdì 4 ottobre a partire dalle 8.00 in poi, salvo eventuali ritardi (con termine previsto orientativamente per le 11.30-12.00). Durante lo smontaggio della torre 2, oltre alla messa in sicurezza degli occupanti dei caseggiati e di tutti i veicoli che ricadono in un raggio di 32 metri, verranno interdetti il traffico, la sosta ed il passaggio di persone lungo il tratto terminale di via Castelcastro. Infine, la torre 1, a partire dalle 12.00 in poi, salvo eventuali ritardi, con termine per le 15.30-16.00 e fino al completamento delle messa a terra degli spezzoni. Verranno interdetti il traffico, la sosta ed il passaggio di persone lungo il tratto di via Vespucci, dall’intersezione con via Asiago sino al civico 42 sempre di via Vespucci. Ad operazioni di smontaggio e movimentazione della torre 1 concluse, l’interdizione dell’area potrà cessare.

FOLLOW US ON:
Il gruppo del M5S in
AssocalzaturificiIta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT