24 June, 2024
HomeSpettacoloFesteGiovedì 25 ottobre, a Nuoro, il Corpo forestale e di vigilanza ambientale celebrerà il 174° anniversario della istituzione dell’Amministrazione forestale in Sardegna ed il patrono dei forestali San Giovanni Gualberto.

Giovedì 25 ottobre, a Nuoro, il Corpo forestale e di vigilanza ambientale celebrerà il 174° anniversario della istituzione dell’Amministrazione forestale in Sardegna ed il patrono dei forestali San Giovanni Gualberto.

[bing_translator]

Domani (giovedì 25 ottobre), a Nuoro, il Corpo forestale e di vigilanza ambientale celebrerà il 174° anniversario della istituzione dell’Amministrazione forestale in Sardegna ed il patrono dei forestali San Giovanni Gualberto.

La Giunta regionale (delibera del 10 ottobre 2019) ha istituzionalizzato la ricorrenza, confermandone l’utilità e il valore come opportuna occasione di incontro e di rinsaldamento dello spirito di corpo per il personale del Corpo, impegnato nella campagna antincendi e nelle altre attività istituzionali a tutela dell’ambiente e del territorio sardo.

Dopo lo schieramento dei reparti, alle 11.00, nella Chiesa di San Giuseppe, sarà celebrata la Santa Messa, celebrata dal vicario del vescovo, Ciriaco Vedele, e da don Francesco Mariani; alle 12.00, la cerimonia prosegue nell’Auditorium con gli interventi del rappresentante del comune di Nuoro, dell’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, e del comandate del Corpo forestale, Antonio Casula.

Quattrozampe in gara
Furto, nella notte,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT