19 April, 2024
HomeSportIl Cortoghiana è stato fermato dalla pioggia a Villacidro; il Villamassargia ha espugnato il campo del Buddusò; il Tortolì ha violato il Monteponi.

Il Cortoghiana è stato fermato dalla pioggia a Villacidro; il Villamassargia ha espugnato il campo del Buddusò; il Tortolì ha violato il Monteponi.

[bing_translator]

Il Cortoghiana è stato fermato dalla pioggia che ha provocato il rinvio della partita in programma sul campo della Villacidrese; il Villamassargia ha espugnato il campo del Buddusò, 2 a 1, con i goal di Mauro Corona e del 18enne Francesco Locci; la Monteponi ha perso in casa con il Tortolì che ha saputo rimontare il goal iniziale di Christian Cacciuto, su un campo reso quasi impraticabile (forse anche oltre) per la pioggia abbondante caduta prima e durante lo svolgimento della partita.

Il Villamassargia ha riscattato il ko casalingo subito sette giorni fa con la capolista Idolo, centrando la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate. La squadra di Titti Podda è risalito al sesto posto in classifica, in coabitazione con il Tonara, confermatosi in crescita con il netto 3 a 0 rifilato alla Sigma De Amicis 1979.

Per la Monteponi è stata una giornata da dimenticare. Alle 15.00, quando il direttore di gara ha fischiato l’inizio dell’incontro, il terreno di gioco del Monteponi in alcune zone era zuppo d’acqua, praticamente impraticabile. L’arbitro non ha mai messo in discussione la prosecuzione dell’incontro, nonostante lo spettacolo inusuale, con il pallone che si fermava sistematicamente, creando enormi difficoltà ai giocatori di entrambe le squadre.

La Monteponi ha sbloccato il risultato al 10′, con il solito Christian Cacciuto, al settimo centro in dieci partite. L’ex centravanti del Carbonia, apparso in eccellenti condizioni di forma, è stato prontissimo ad intervenire in scivolata su assist di Daniele Bratzu e a superare il portiere ogliastrino. La squadra di Nicola Agus ha continuato a controllare il risultato, andando anche vicino al secondo goal, ma il Tortolì non ha mai mollato e con il passare dei minuti ha guadagnato spazi già nel finale del tempo.

La ripresa ha confermato fin dalle battute iniziali la crescita del Tortolì che dopo alcuni tentativi, è riuscito a ristabilire il risultato di parità con Mirko Loi, pronto a deviare alle spalle di Claudio Pillittu il palline calcio su punizione dalla fascia sinistra, al 12′.

La reazione della Monteponi non è stata efficace ed il Tortolì ha iniziato a credere di poter anche vincere la partita e, dopo alcuni tentativi, il raddoppio ospite è arrivato al 27′, autore Nicolas Navarrete.

Con il passare dei minuti, su un terreno di gioco sempre più pesante, la Monteponi ha provato a costruire azioni da goal ma non è praticamente mai riuscita ad impensierire la porta avversaria ed al fischio finale è esplosa la gioia dei calciatori del Tortolì per l’insperata ma tutto sommato meritata vittoria che consente di lasciare la scomoda terz’ultima posizione all’Orrolese, battuta in casa per 2 a 1 dalla capolista Gonnosfanadiga.

Sugli altri campi, la capolista Idolo ha superato di misura il Selargius, 1 a 0; l’Andromeda ha battuto il Sant’Elena Quartu 3 a 1; il Seulo 2010 ha battuto 1 a o l’Arborea.

L'Olimpia Milano ha
Lo stadio di "Via de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT