25 April, 2024
HomeAmbienteDestano grande preoccupazione le conseguenze dell’incagliamento della nave mercantile Cdry Blue sulla scogliera di Capo Sperone, il ministero dell’Ambiente ha inviato l’unità antinquinamento della Castalia Supply Vessel Falisca.

Destano grande preoccupazione le conseguenze dell’incagliamento della nave mercantile Cdry Blue sulla scogliera di Capo Sperone, il ministero dell’Ambiente ha inviato l’unità antinquinamento della Castalia Supply Vessel Falisca.

[bing_translator]

Destano grande preoccupazione le conseguenze dell’incagliamento della nave mercantile Cdry Blue sulla scogliera di Capo Sperone. Una falla verificatasi nei serbatoi di carburante, stanno provocando uno consistente sversamento in mare e le operazioni sono ostacolate dal mare molto mosso, con onde alte 7-8 metri. La reazione operativa per mettere in sicurezza ambientale il cargo italiano Cdry Blue da parte del ministro dell’Ambiente Sergio Costa non si fa attendere.

«Le condizioni della nave mercantile, incagliatasi ieri a sud della Sardegna, sono monitorate minuto per minuto da uomini e mezzi messi in campo dalla Guardia Costiera di Cagliari – si legge in una nota del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare -. Dopo aver salvato i 12 membri dell’equipaggio, sono in corso i controlli nell’ambito delle operazioni di disincaglio e contenimento degli idrocarburi presenti a bordo della Cdry Blue.»

«Il Reparto Ambientale Marino in collaborazione con la Centrale Operativa del Comando Generale della Guardia Costiera informano costantemente il ministro Sergio Costa sugli esiti delle attività operative e continuano a pattugliare gli specchi acquei dove è avvenuto l’incaglio in attesa che l’unità antinquinamento della Castalia Supply Vessel Falisca, operante per conto del ministero dell’Ambiente – conclude la nota del ministero -, giunga già questa sera nei pressi della nave incagliata.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Sanità sarda sup
Se la Sanità sarda

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT