29 March, 2024
HomeSpettacoloEventiDomenica 22 dicembre, a Carbonia, è in programma l’11ª edizione dell'”HD Day for Christmas”, un’esibizione motoristica a scopo benefico per i bambini bisognosi.

Domenica 22 dicembre, a Carbonia, è in programma l’11ª edizione dell'”HD Day for Christmas”, un’esibizione motoristica a scopo benefico per i bambini bisognosi.

[bing_translator]

Domenica 22 dicembre partirà da via Manno, a Carbonia, alle ore 10.30, l’undicesima edizione dell”’Hd Day (Harley Davidson) for Christmas”, una manifestazione di beneficenza rivolta ai bambini bisognosi. Circa 200 bikers vestiti da “Babbo Natale” e provenienti da ogni parte della Sardegna si raduneranno alle ore 8.30 in via Manno.

Alle ore 10.30, i piloti, a bordo delle loro moto, partiranno per la consegna dei doni destinati ai bambini indigenti delle città di Carbonia, della frazione di Cortoghiana, Gonnesa e Iglesias. L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Group Vanguard con il patrocinio del comune di Carbonia, la partecipazione di alcune aziende della città, la collaborazione della Caritas, della Croce Rossa e dei Servizi sociali dei vari Comuni interessati. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’evento “Natale Insieme”, organizzato dal 14 al 24 dicembre 2019.

Saranno coinvolti centinaia di bambini seguiti quotidianamente dalla Caritas, ospiti delle strutture di accoglienza, e i giovanissimi pazienti presenti nei reparti pediatrici della struttura ospedaliera del Cto di Iglesias. Infine, verrà dato il benvenuto ai neonati presenti nel reparto maternità. I regali saranno devoluti ai bambini bisognosi di età fino a 11 anni.

«Si tratta di un evento importante in cui lo spettacolo dell’esibizione motoristica si coniuga con lo scopo della beneficenza. Siamo contenti di poter regalare, con questa iniziativa, non soltanto un dono, ma anche un sorriso a tanti bambini bisognosi», ha affermato il sindaco Paola Massidda.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’intera manifestazione è prevista la chiusura del traffico veicolare in via Manno, via Roma – nel tratto compreso tra via Grazia Deledda e piazza Roma – e via Oberhausen – nel tratto compreso tra via Napoli e piazza Roma.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato 21 dicembre,
Il pallone di via De

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT