17 October, 2021
HomeRegioneEnti localiIl 10 dicembre l’ufficio anagrafe del comune di Carbonia verrà chiuso al pubblico per consentire le procedure di inserimento nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

Il 10 dicembre l’ufficio anagrafe del comune di Carbonia verrà chiuso al pubblico per consentire le procedure di inserimento nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

[bing_translator]

Al fine di eseguire le procedure di inserimento del comune di Carbonia nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), verrà chiuso al pubblico, per l’intera giornata di martedì 10 dicembre 2019, l’Ufficio Anagrafe di via XVIII Dicembre.

Il comune di Carbonia, unitamente agli altri comuni italiani, sta provvedendo a trasferire i propri dati presso l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, istituita presso il ministero dell’Interno. Si tratta di una banca dati nazionale nella quale confluiranno progressivamente le anagrafi comunali. Un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici, consultare o estrarre dati, monitorare le attività ed effettuare statistiche.

Le operazioni di inserimento nell’ANPR richiedono pertanto tempi tecnici di attivazione che rendono necessaria la chiusura dell’Ufficio Anagrafe in data martedì 10 dicembre e la limitazione dei servizi garantiti dallo stesso Ufficio Anagrafe e dall’Ufficio Stato Civile dalle ore 12.00 di venerdì 6 dicembre fino all’intera giornata di lunedì 9 dicembre. Nella suddetta fascia temporale, le attività saranno circoscritte allo svolgimento delle seguenti pratiche:
Ufficio Anagrafe: rilascio di certificati o Carte d’identità elettroniche;
Ufficio Stato Civile: inserimento atti.

Non sarà possibile invece effettuare variazioni anagrafiche o registrare nascite, matrimoni, divorzi o decessi.
Le attività dell’Ufficio Anagrafe e dello Stato Civile riprenderanno in modo completo a partire da mercoledì 11 dicembre.

FOLLOW US ON:
Sabato 7 dicembre, a
L'assessore del Lavo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT