29 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaProgressisti: «Il Piano casa prorogato questa sera dal Consiglio regionale è una buona notizia per i cittadini, imprese, professionisti e comuni della Sardegna».

Progressisti: «Il Piano casa prorogato questa sera dal Consiglio regionale è una buona notizia per i cittadini, imprese, professionisti e comuni della Sardegna».

[bing_translator]

«Il Piano casa prorogato questa sera dal Consiglio regionale è una buona notizia per i cittadini, imprese, professionisti e comuni della Sardegna. L’avevamo suggerito già da alcuni mesi, che sarebbe stato meglio prorogare il piano casa approvato nella scorsa legislatura, piuttosto che avventurarsi nella moltiplicazione di testi presentati dal centrodestra e magari illudersi che un’ esame convulso e schizofrenico delle proposte già depositate potesse produrre in poco tempo ciò che la maggioranza non è riuscita a fare in 9 mesi di governo, ossia un testo di sintesi da approvare in Aula entro l’anno.»

Lo scrivono, in una nota, i consiglieri del gruppo Progressisti del Consiglio regionale.

«Aspettavamo in Consiglio, e lo aspettavano anche all’esterno dei palazzi della Regione, l’annunciato testo sul nuovo piano casa varato dalla Giunta regionale. Avevamo detto che non sarebbe arrivato, non è arrivato. Purtroppo, per chi governa, però, la necessità degli operatori di avere certezze su norme e regolamenti applicabili non è compatibile con i tempi laschi dell’esecutivo regionale. L’ennesima proroga votata oggi dal Consiglio regionale – concludono i Progressisti – permetterà quantomeno di non stravolgere il principio generale della legge vigente, che riguardava la qualità dell’abitare e non la quantità, fine a se stessa, di incrementi volumetrici.»

FOLLOW US ON:
Anita Pili (assessor
La dottoressa Claudi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT