27 April, 2024
HomeLavoroEmergenza Covid-19: da lunedì 23 marzo i lavoratori della GMS verranno posti in cassa integrazione per 9 settimane

Emergenza Covid-19: da lunedì 23 marzo i lavoratori della GMS verranno posti in cassa integrazione per 9 settimane

[bing_translator]

In ottemperanza alle disposizioni emanate dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri dell’11 marzo 2020 e alle disposizioni del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 14 marzo scorso, la Global Maintenance Service srl (GMS), la società che opera nel settore delle manutenzioni all’interno dello stabilimento Sider Alloys, ha disposto, a partire dal 23 marzo 2020 l’avvio della procedura di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria come previsto dal decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020 che avrà durata presumibilmente di 9 settimane.

La società ha comunicato a tutti i dipendenti che «si trova nelle condizioni di non poter occupare l’intero organico secondo i consueti standard operativi. Considerata la situazione epidemiologica in atto in tutto il territorio nazionale e internazionale, l’interruzione temporanea delle attività è un dovere atto a salvaguardare la salute dei lavoratori e quella dell’intera comunità. E per dette ragioni, le attività dello stabilimento verranno sospese e a tutela dei lavoratori».

«In questo momento delicato per l’intera Nazione – ha concluso la società GMS -, facciamo appello alla vostra professionalità e comprensione, nella speranza che questa difficile situazione possa risolversi nel più breve tempo possibile.»

FOLLOW US ON:
Messaggio del sindac
Luca Pizzuto (Artico

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT