30 April, 2024
HomeSanitàMessaggio del sindaco Andrea Pisanu, ai cittadini di Giba, sull’emergenza sanitaria

Messaggio del sindaco Andrea Pisanu, ai cittadini di Giba, sull’emergenza sanitaria

[bing_translator]

Il sindaco di Giba, Andrea Pisanu, ha inviato un messaggio ai cittadini, attraverso la pagina Facebook del suo Comune, sulla situazione di emergenza sanitaria e sugli ultimi provvedimenti adottati dall’ATS Sardegna.
«Al fine di fronteggiare l’emergenza connessa al diffondersi del Covid-19 (Coronavirus), l’Azienda per la Tutela della Salute della Sardegna (ATS) ha previsto l’istituzione di n. 33 posti letto di terapia intensiva presso il CTO di Iglesias – ha scritto Andrea Pisanu -. Questo provvedimento prevede però il TRASFERIMENTO del punto nascite dal CTO di Iglesias con il personale in servizio nella struttura all’Ospedale Brotzu di Cagliari. Tale scelta si palesa totalmente incomprensibile (per essere educati), in quanto ad Iglesias esiste l’Ospedale Santa Barbara che fino a poco tempo fa ospitava reparti ospedalieri. Il nuovo reparto di terapia intensiva potrebbe, pertanto, essere costituito presso il San Barbara con notevole risparmio di tempi e di costi. Inoltre, evitando la mobilità dei dipendenti verso Cagliari, si ridurrebbero anche le possibilità di contagio per personale medico ed infermieristico, già troppo esposto al virus.»
«I Sindaci del Sulcis Iglesiente uniti e compatti conclude Andrea Pisanu – con una nota inviata al prefetto di Cagliari, al presidente della Regione e all’assessore della Sanità e al direttore dell’ATS Sardegna, chiedono con forza una marcia indietro della Regione Sardegna ed auspicano un maggiore coinvolgimento nelle importantissime decisioni per il territorio e per la salute di tutti i cittadini.»

FOLLOW US ON:
Se vogliamo ritornar
Emergenza Covid-19:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT