29 March, 2024
HomeSocialeSolidarietàFederico Garau (M5S): «La Giunta ed il Consiglio comunale di Iglesias stiano vicini ai cittadini»

Federico Garau (M5S): «La Giunta ed il Consiglio comunale di Iglesias stiano vicini ai cittadini»

[bing_translator]

«In questo momento di grande difficoltà, è giusto che l’Amministrazione comunale di Iglesias e tutto il Consiglio comunale stiano vicini alla città ed ai suoi abitanti.»

Lo ha detto Federico Garau (capogruppo del M5S), primo firmatario della mozione presentata al sindaco Mauro Usai ed al presidente del Consiglio comunale Daniele Reginali.

«In un momento così drammatico, è giusto che la politica scenda in campo al fianco di tutte quelle attività commerciali in grande sofferenza, proprio per questo motivo abbiamo chiesto il congelamento di tutti quei tributi, tra cui IMU, TARI, TASI e TOSAP fino alla data del 31 ottobre ha aggiunto Federico Garau -. L’incasso dei tributi non deve essere una priorità in questo momento, la nostra premura è la sopravvivenza di tutti gli esercenti della città di Iglesias, in grave difficoltà economica. Stiamo vivendo un periodo storico senza precedenti, una crisi che rischia di far collassare la nostra città e la nostra economia. Salvaguardare le attività commerciali significa preservare il futuro della nostra città.»
«Abbiamo inoltre richiesto la sospensione di tutti gli avvisi di accertamento dei tributi fatti recapitare nel corso del 2019 e 2020 e la richiesta di agevolazioni nei confronti di tutte le imprese attraverso la deliberazione di congrue riduzione delle tasse e dei tributi comunali per l’anno corrente
– ha concluso il capogruppo del M5S -. Un atto dovuto, un gesto che deve dimostrare quanto veramente la politica locale possa e debba stare sempre al fianco dei suoi cittadini.»

La solidarietà dei
L’imprenditore Mas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT