18 April, 2024
HomeAmbienteIl comune di Carbonia ha avviato gli interventi di igienizzazione e pulizia straordinaria della città

Il comune di Carbonia ha avviato gli interventi di igienizzazione e pulizia straordinaria della città

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Carbonia, approfittando della presenza di piazze vuote per via delle misure preventive adottate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, al fine di contenere il contagio da Coronavirus, ha disposto l’esecuzione di una più incisiva pulizia della città, intervenendo in particolar modo sulle panchine, gli arredi urbani e le aree esterne degli edifici.

Gli interventi, a cura della società De Vizia Transfer Spa, sono cominciati nella giornata di ieri e hanno riguardato il Centro Intermodale, via Manno, piazza Roma, piazza Rinascita, piazza Berlinguer e piazza 1° Maggio.

Nella giornata odierna gli operatori della società che gestisce il servizio di igiene urbana in città stanno procedendo alla pulizia degli ingressi del Mercato Civico – a cui si riferisce il video allegato – di piazza Mercato, delle aree adiacenti l’edificio comunale di via XVIII Dicembre, degli esterni degli Istituti di Credito: Banco di Sardegna, BNL e Unicredit. A seguire, gli addetti agli interventi si sposteranno nelle frazioni, segnatamente in piazza Venezia a Cortoghiana e in piazza Santa Barbara a Bacu Abis.

Gli interventi rientrano tra le attività di igienizzazione e non di sanificazione, per la quale allo stato attuale non risulta alcuna comprovata dimostrazione scientifica dell’efficacia al fine della prevenzione e del contenimento del contagio da Covid-19.
I lavori riprenderanno la settimana prossima nelle giornate del 24, 25, 31 marzo ed il 1° aprile.

FOLLOW US ON:
Emanuele Cani (PD):
Michele Ennas (consi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT