29 March, 2024
HomeAttualitàInformazioneEmanuele Cani (PD): «Solidarietà a operatori sanitari e giornalisti, è necessario garantire diritto di informare»

Emanuele Cani (PD): «Solidarietà a operatori sanitari e giornalisti, è necessario garantire diritto di informare»

[bing_translator]

«Non posso che esprimere, anche a nome del Partito Democratico, la solidarietà e vicinanza sia agli operatori del mondo sanitario impegnati in questa lunga battaglia provocata dall’emergenza Coronavirus, sia agli operatori dell’Informazione che ieri, attraverso l’Ordine dei Giornalisti e l’Assostampa, hanno denunciato il comportamento della Regione. E dell’assessore della Sanità.»

Il segretario regionale del Partito Democratico, Emanuele Cani, esprime preoccupazione, «in un momento così delicato come quello che si sta vivendo, in cui l’informazione ufficiale, svolta da professionisti che verificano costantemente le notizie di cui danno conto ai cittadini, diventa fondamentale. La cosiddetta fonte unica, di cui parlano l’Ordine e l’Assostampa, non può essere accettata. Nell’emergenza l’informazione, che risponde a regole ben precise, quelle normate oltre che dalle leggi dalla deontologia, non può essere ostacolata. L’amministrazione regionale ed i suoi rappresentanti dovrebbero occuparsi di più dei problemi che ancora non riescono a risolvere – conclude Emanuele Cani -, invece di preoccuparsi di mettere il bavaglio ai professionisti impegnati in questa guerra contro la pandemia e gli operatori dell’informazione che svolgono un diritto dovere sancito dalla Costituzione». 

FOLLOW US ON:
Accordo tra Portoves
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT