29 April, 2024
HomeSocialeCONFSAFI Sardegna: «Sono vergognosi i ritardi delle Istituzioni nell’assegnazione delle risorse alle famiglie in difficoltà»

CONFSAFI Sardegna: «Sono vergognosi i ritardi delle Istituzioni nell’assegnazione delle risorse alle famiglie in difficoltà»

[bing_translator]

«Le risorse destinate per intervenire verso le famiglie al dramma economico, sono ancora da destinare, nonostante la gravità esistono i vergognosi ritardi delle nostre Istituzioni. Mancano criteri e metodi certi per la loro assegnazione, e il paradosso consiste nella penosa risposta dei vari livelli politici, che invece di accelerare l’iter che ne consenta l’erogazione, trascorrono il tempo facendosi rimbalzare le responsabilità.»
E’ duro il giudizio della segreteria regionale CONFSAFI Sardegna sui ritardi nell’erogazione degli aiuti economici alle famiglie, messe in molti casi letteralmente in ginocchio dall’emergenza determinata dalla diffusione del Coronavirus.

«La Regione Sardegna si classifica al primo posto fra gli inadempienti, diversi Comuni, hanno accantonato le risorse a causa delle incertezze che sono in seno alle responsabilità di chi ha emanato disposizioni scritte con i piediaggiunge la segreteria regionale CONFSAFI Sardegna -. La conseguenza logica si abbatte inesorabile, anche stavolta, sui cittadini, sui lavoratori e sulle famiglie. Assistiamo per l’ennesima volta al teatrino degli incapaci, che oltre a non riuscire nell’intervento dell’emergenza, disegnano anche la più nefasta prospettivaconclude la segreteria regionale CONFSAFI Sardegna -. Una situazione davvero assurda e deplorevole.»

FOLLOW US ON:
A Iglesias il kit pe
Ieri il Corpo forest

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT