18 April, 2024
HomeSanitàDai prossimi giorni, al Sirai di Carbonia, sarà nuovamente possibile effettuare le visite ginecologiche

Dai prossimi giorni, al Sirai di Carbonia, sarà nuovamente possibile effettuare le visite ginecologiche

[bing_translator]

Dai prossimi giorni, un importante servizio tornerà in funzione all’ospedale Sirai di Carbonia. Le donne gravide e puerpere del Sulcis non saranno più obbligate a recarsi a Iglesias o in altre città lontane per poter effettuare anche solo una visita di controllo come una semplice ecografia o un tampone.

«Sono molto felice di annunciare questa inversione di tendenza (dopo il depotenziamento dei servizi sanitari avvenuto negli anni scorsi) ottenuta grazie all’impegno sinergico di svariate persone fra medici e ostetriche, e alla piena collaborazione della dirigenza sanitaria localedice il consigliere regionale Fabio Usai -. Il nuovo servizio (inizialmente attivato per una volta alla settimana, ma che da settembre verra potenziato nella sua intensità) per il quale mi sono impegnato fortemente, non comporterà nuovi costi, in quanto sarà realizzato grazie all’impegno volontario degli addetti ai lavori. Ma garantirà certamente alle donne del Sulcis di ridurre i tempi di percorrenza dalle proprie abitazioni per poter effettuare le visite in ospedale e, soprattutto, di risparmiare a livello economico non dovendosi più recare in Comuni o territori maggiormente lontani.»

«L’odierno risultato conclude Fabio Usai – è la dimostrazione che con l’impegno e la buona volontà di tanti, ognuno nel rispetto del proprio ruolo, i risultati non solo si possono ottenere, ma anzi possono rappresentare l’elemento sul quale ricostruire le basi per la rinascita del nostro amato territorio.»

FOLLOW US ON:
L'ex assessore Oriet
Ferrovie dello Stato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT