26 April, 2024
HomeRegioneDecentramentoNuovo incontro tra il comitato di quartiere di Serbariu e la 2ª commissione consiliare, nella frazione di Sirri.

Nuovo incontro tra il comitato di quartiere di Serbariu e la 2ª commissione consiliare, nella frazione di Sirri.

[bing_translator]

Giovedì 4 giugno, il direttivo del comitato di quartiere di Serbariu ha accompagnato la 2ª commissione consiliare in un sopralluogo nella frazione di Sirri.

Già nella riunione del comitato di quartiere tenutasi nello scorso mese di ottobre, alcune famiglie avevano segnalato le problematiche presenti nella zona, tra le quali l’insufficienza dell’illuminazione pubblica e la necessità risistemazione di alcune strade che, dal piccolo centro montano, si diramano verso case, aziende e terreni; strade che ad oggi presentano criticità tali da non essere percorribili dai mezzi di soccorso quali ambulanze o vigili del fuoco. Queste strade conducono inoltre verso importanti siti storico-culturali, come la chiesa di Santa Lucia, il sito archeologico di Su Corroppu ed i ruderi della chiesa di Santa Giuliana che, se resi più facilmente raggiungibili, potrebbero contribuire allo sviluppo del turismo locale.

Il comitato di quartiere evidenzia inoltre che l’unica strada asfaltata che conduce a Sirri risulta in più punti dissestata ed invasa da rovi e cespugli che, soprattutto in prossimità delle curve, ne limitano la visibilità. A seguito di forti piogge o piccoli smottamenti, la strada risulta spesso occlusa da detriti che cadono dal bordo strada.

Il comitato di quartiere ha chiesto alla Commissione anche di tenere di farsi portavoce in tutte le sedi delle istanze presentate, e di provvedere affinché parte dei fondi comunali disponibili vengano destinati alla frazione di Sirri.

FOLLOW US ON:
Gianni Chessa (asses
L'INPS ha avviato la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT