28 March, 2024
HomeIndustriaEdoardo Tocco: «La notizia della firma sul prezzo dell’energia è un passo decisivo per il rilancio del polo industriale del Sulcis Iglesiente»

Edoardo Tocco: «La notizia della firma sul prezzo dell’energia è un passo decisivo per il rilancio del polo industriale del Sulcis Iglesiente»

[bing_translator]

«La presidenza del consiglio comunale di Cagliari ritiene il sito produttivo di Portovesme un avamposto strategico per il rilancio del distretto industriale del territorio, con un traino che può dispiegarsi in una nuova fase di rinascita per l’intera Isola. La notizia dell’accordo tra Sider Alloys ed Enel, con l’accordo siglato proprio poche ore fa sul prezzo dell’energia, è un passo decisivo per la ripresa delle attività produttive nel polo del Sulcis Iglesiente.»

Lo scrive, in una nota, Edoardo Tocco, presidente del Consiglio comunale di Cagliari.

«E’ un’intesa che riconosce all’azienda un contratto di fornitura dell’energia di 5 anni più altri cinque ad un costo competitivo. Ora i vertici dell’azienda dovranno presentare il piano industriale per un nuovo decollo conclude Edoardo Tocco -. Sarà fondamentale assicurare ai lavoratori la salvaguardia dell’occupazione e un riavvio funzionale per la ripartenza dell’economia isolana.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nuovo appello di Iva
La commissione Bilan

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT