19 April, 2024
HomeCronacaGuspini: arrestato un giovane che ha aggredito i carabinieri che erano andati a casa sua per eseguire una perquisizione

Guspini: arrestato un giovane che ha aggredito i carabinieri che erano andati a casa sua per eseguire una perquisizione

[bing_translator]

I carabinieri della stazione di Guspini, unitamente ai colleghi della Stazione di Sardara ed al Nucleo cinofili dello Squadrone Caccciatori di Sardegna di Abbasanta, ieri mattina hanno arrestato un 34enne disoccupato di Guspini, pregiudicato, per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti. Alle ore 10.00, nella via Umberto Saba di Guspini, i carabinieri, che già da diversi giorni monitoravano i movimenti dell’uomo e le sue frequentazioni, gli hanno notificato un decreto di perquisizione personale e domiciliare emesso dalla Procura della repubblica di Cagliari su richiesta degli stessi militari. Quando l’uomo ha capito che i carabinieri sarebbero entrati in casa, ha tentato la fuga. Raggiunto dai militari, per non farsi bloccare, ha cominciato a colpirli con calci e spintoni, provocando lesioni personali a tre di essi. Dopo averlo ricondotto alla calma, il giovane è statoa sottoposto a perquisizione personale e locale, che ha consentito di rinvenire:
– oltre 50 grammi di marijuana;
– 3 grammi di hashish;
– una pianta di cannabis indica alta 90 – cm coltivata in vaso;
– due trita erba;
– due bilancini di precisione;
– materiale vario per il confezionamento
– un telefono cellulare.
I tre militari feriti hanno riportato varie contusioni ed escoriazioni con una prognosi rispettivamente di 10, 7 e 5 giorni. L’arrestato, che mentre veniva bloccato ha riportato un trauma contusivo al braccio sinistro, dopo le formalità di rito è stato  tradotto presso l’abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si è svolto questa mattina. Nel corso dell’udienza il Giudice ha convalidato l’arresto e lo ha sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.

FOLLOW US ON:
Nessun contagio e ne
E' all'ancora di fro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT