2 December, 2021
HomeIstruzioneUniversitàUniversità di Cagliari: al via la seconda edizione di “Voceversa”

Università di Cagliari: al via la seconda edizione di “Voceversa”

[bing_translator]

È già online il bando per la seconda edizione del premio Voceversa”, dedicato al miglior traduttore o alla migliore traduttrice.
L’iniziativa, patrocinata dal Rettrice Maria Del Zompo, è organizzata dai corsi di laurea triennale in Lingue e culture per la mediazione Linguistica e magistrale in Traduzione specialistica dei testi della Facoltà di Studi Umanistici.
Al concorso potranno partecipare gli studenti e le studentesse regolarmente iscritti ai corsi di studio (laurea triennale, laurea magistrale o a ciclo unico) dell’Università degli Studi di Cagliari, e i laureati e le laureate dopo il primo ottobre 2018.
Il regolamento prevede la traduzione in italiano un brano tratto da un testo originale utilizzando risorse bibliografiche online, scegliendo uno dei testi da tradurre disponibili sulla pagina web dedicata al premio.
Il comitato scientifico del premio è composto dalle promotrici Maria Cristina Secci, docente di Lingua e traduzione spagnola, e Francesca Boarini, docente di Lingua e traduzione tedesca, che lo presiedono, e dalle referenti delle lingue in concorso, rispettivamente Daiana Langone per la Lingua e letteratura araba e Eleonora Fois per la Lingua e traduzione inglese.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro il primo settembre. Maggiori dettagli disponibili sul sito internet www.unica.it .
Antonio Caria
A bordo del Guardiac
Al via la stagione B

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT