29 March, 2024
HomeTurismoParco GeominerarioCarla Cuccu (M5S): «No al trasferimento provvisorio a Carbonia della sede del Parco Geominerario

Carla Cuccu (M5S): «No al trasferimento provvisorio a Carbonia della sede del Parco Geominerario

[bing_translator]

La decisione di trasferire provvisoriamente la sede del Parco Geominerario da Iglesias a Carbonia per, secondo quanto riportato dalla stampa, eseguire i lavori di sistemazione della sede, non va giù alla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Carla Cuccu.

«Non vorrei che questo trasferimento “provvisorio” diventasse poi definitivodice Carla Cuccu -. Personalmente non riesco a capire la decisione dell’attuale dirigenza visto e considerato che, già da anni, esiste una delibera di Giunta del comune di Iglesias che mette a disposizione del Parco Villa Boldetti, Villa Monteverdi e Villa Bellavista. Si tratta di un fatto davvero inaccettabile e di una scelleratezza che bisogna impedireconclude Carla Cuccu -, visto le ripercussioni negative che questa decisione rischia di creare per l’intero territorio. Così come è assurdo che la città di Iglesias non sia stata in grado, in questi ultimi 20 anni, di fare del palazzo Bellavista la sede definitiva del Parco. Oltre al danno già creato dalla cacciata del sito dall’Unesco, rischia di aggiungersi la beffa.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Emanuele Cani (Pd):
Dalla Regione 351.00

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT