25 April, 2024
HomeSanitàGiacomo Guadagnini (PD): «Nel Sulcis Iglesiente è ancora impossibile fare gli esami medici per il Coronavirus e i consiglieri regionali del territorio tacciono»

Giacomo Guadagnini (PD): «Nel Sulcis Iglesiente è ancora impossibile fare gli esami medici per il Coronavirus e i consiglieri regionali del territorio tacciono»

[bing_translator]

«Mentre, purtroppo, per varie cause, il Coronavirus ha ripreso a diffondersi e si avvicina l’apertura dell’anno scolastico, ai cittadini e alle cittadine del Sulcis Iglesiente, un bacino di circa 150mila persone più i turisti, è ancora impossibile fare nelle strutture sanitarie territoriali locali, gli esami medici di cui abbiano necessità.»

Lo scrive, in una nota, Giacomo Guadagnini, dirigente regionale del Partito democratico, che aggiunge: «Nel marzo scorso, l’assessorato regionale della Sanità ha deliberatamente escluso il Sulcis Iglesiente dalla rete regionale dei laboratori attrezzati per gli esami Covid-19. Già questo fatto è di per sé molto grave. Successivamente, come è noto, la Fondazione di Sardegna ha meritoriamente provveduto, con sue risorse, a finanziare l’acquisto dei macchinari, supplendo alle deficienze dell’assessorato. Ma, a mesi di distanza dal finanziamento, questi – acquistati alcune settimane fa – non sono stati ancora messi in funzione. Le motivazioni addotte sono quelle tipiche del “campa cavallo”. Servono fatti e non chiacchiere e rinvii».

«I consiglieri regionali del territorio hanno reagito alla denuncia di questa inaccettabile situazionesottolinea Giacomo Guadagnini chiamando in causa la precedente Giunta regionale. Dovrebbero però  ricordarsi che hanno vinto le elezioni ormai da diciotto mesi e che in questo periodo la situazione è peggiorata in tutti i sevizi sanitari e che le liste d’attesa si sono ulteriormente allungate e non accorciate – conclude Giacomo Guadagninimentre concentravano la loro attenzione sulla moltiplicazione delle poltrone, cosa che interessa solamente qualche centro di potere e non migliora i servizi.»

FOLLOW US ON:
Grande partecipazion
Anche il Comitato It

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT