25 April, 2024
HomeCronacaRapinano Casa Emmaus, a Iglesias, fuggono a bordo di un’auto della comunità e provocano un incidente mortale a Cagliari

Rapinano Casa Emmaus, a Iglesias, fuggono a bordo di un’auto della comunità e provocano un incidente mortale a Cagliari

La notte scorsa i carabinieri della Compagnia di Iglesias sono intervenuti presso la struttura Casa Emmaus, ubicata in località San Lorenzo, dove si era appena consumata una rapina: gli autori del reato sono poi fuggiti a bordo di un’auto della comunità, terminando però tragicamente la propria corsa con un sinistro stradale in località Santa Gilla, a Cagliari. Deceduto sul colpo il conducente, in gravi condizioni il passeggero, in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari.
La chiamata al 112 è arrivata alle 00.30 circa: uno degli operatori della comunità terapeutica aveva segnalato che due persone con volto travisato ed armate di coltello erano entrate nella struttura, minacciando i presenti con l’arma, si sono fatte consegnare telefoni cellulari e soldi. All’esiguo bottino racimolato, hanno aggiunto poi le chiavi dell’autovettura di proprietà della Comunità, una Fiat Idea, utilizzata successivamente per la fuga. Con l’arrivo dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sul posto, la scena è stata ricostruita con precisione: i due rapinatori, infatti, erano ex ospiti della struttura e, nonostante i tentativi di travisamento, sono stati immediatamente riconosciuti. I militari hanno, dunque, avviato le ricerche del veicolo, in particolar modo interessandosi alle località di provenienza dei due, rispettivamente Cortoghiana e Selargius. Proprio da Cagliari, nel mentre, è giunta la notizia del sinistro stradale che ha coinvolto la Fiat Idea, avvenuto in località Santa Gilla, all’altezza del Ponte della Scafa: verosimilmente a causa dell’alta velocità sostenuta per la fuga, il conducente, 40enne, ha perso il controllo del veicolo, andando a sbattere contro un altro veicolo che si trovava in transito, con due persone a bordo, finendo prima contro un guard-rail e, infine, contro un palo. Il conducente della Fiat Idea è deceduto sul colpo, mentre il complice, 28 anni, è stato ricoverato in codice rosso presso l’ospedale Brotzu di Cagliari, ove si trova ancora ricoverato in gravi condizioni. I due passeggeri dell’altro veicolo, coinvolto accidentalmente, sono attualmente ricoverati avendo riportato diverse lesioni, ma non versano in pericolo di vita. Sul posto, per i rilievi, è intervenuta la Polizia locale di Cagliari: sono in corso accertamenti congiunti per ricostruire la dinamica completa dalla rapina all’incidente.

FOLLOW US ON:
Con il trio composto
Carloforte ha circos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT