29 March, 2024
HomeCulturaPromozione alla lettura: al via domani, 27 novembre, il progetto “Legge_rezza 2020”

Promozione alla lettura: al via domani, 27 novembre, il progetto “Legge_rezza 2020”

Il comune di Carbonia, Capofila del Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, è partner del progetto “Legge_rezza” 2020 ideato dal Cedac Sardegna. Si tratta di un progetto per la promozione della lettura che si confronta con temi scottanti e attuali come le “Discriminazioni di genere, violenza e bullismo”.

Il gioco di parole richiamato nel titolo evoca insieme al ricco patrimonio di storie custodite tra le pagine e ora anche nelle memorie digitali, con le parole seducenti e illuminanti di poeti, scrittori, filosofi e scienziati anche la chiave per discutere e approfondire questioni cruciali con garbo e intelligenza e talvolta perfino con (auto)ironia.

Data l’impossibilità di incontrare gli autori in presenza, è stata organizzata una serie di appuntamenti da visionare online attraverso le pagine Facebook di Arc Cagliari e Cedac Sardegna che ospiteranno in diretta gli incontri.

Per chi non potesse assistere alla diretta, gli incontri potranno essere seguiti in differita sul canale youtube Cedac Sardegna.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

27 novembre alle ore 18.30 Simone Alliva presenta il libro “CACCIA ALL’OMO: viaggio nel paese dell’omofobia”

29 novembre alle ore 18.30 Luciana Cimino e Sergio Algozzino presentano la Graphic Novel “Nellie Bly”

11 Dicembre alle ore 18.30 Ezio Sinigaglia presenta il Libro “L’imitazion del vero”

Uta: 18 cittadini gu
Entro il 29 novembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT