26 April, 2024
HomePoliticaArticolo 1 ha organizzato un incontro sul futuro della città di Carbonia per martedì 22 dicembre

Articolo 1 ha organizzato un incontro sul futuro della città di Carbonia per martedì 22 dicembre

Articolo 1 lancia una nuova proposta politica per la città, che parta dal talento e dalla creatività per la Carbonia di domani.

«Sentiamo la necessità di provare a lanciare un nuovo progetto politico per Carbonia, che si integri all’esperienza del passato per costruire nuove prospettive si legge in una nota delle segreteria . Per uscire da questa situazione difficile in cui si trova la nostra città dobbiamo necessariamente creare nuovi punti di vista sul futuro, per costruire insieme una Carbonia nuova.»
«Martedì 22 dicembre, alle ore 18.00, sulla piattaforma Zoom, abbiamo organizzato per questo un dibattito che coinvolgerà giovani creativi della città e del territorio. L’incontro sarà trasmesso anche in diretta sui social network. Sarà solo un primo appuntamento, a cui ne seguiranno altri. Dobbiamo offrire una proposta politica nuova, che vada al di là dello sfalcio dell’erba e di coprire buchi nelle strade. Queste sono azioni importanti, per le quali un Comune ha l’obbligo di provvedere, ma occorre qualcosa di più profondo per costruire un futuro in cui le giovani generazioni possano scegliere di restare e chi è partito possa decidere di tornare. Vogliamo provare a costruire questo futuro coinvolgendo il meglio dei talenti che il nostro territorio ha da offrire.
Non costruiremo una narrazione negativa su Carbonia. Non diremo che la nostra città è brutta, sporca, abbandonata. Vogliamo concentrarci sulla proposta. Carbonia è bellissima e grazie alla creatività vogliamo renderla ancora più bella, solidale, che possa offrire opportunità di lavoro.»

FOLLOW US ON:
Sono 297 i nuovi cas
E' stato messo a dim

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT