28 March, 2024
HomeCultura500 nuovi volumi arricchiscono il patrimonio librario della biblioteca comunale di Sant’Antioco

500 nuovi volumi arricchiscono il patrimonio librario della biblioteca comunale di Sant’Antioco

[bing_translator]

Con un occhio di riguardo verso gli autori sardi e la letteratura per ragazzi, il patrimonio librario della biblioteca comunale di Sant’Antioco si arricchisce con l’arrivo di 500 nuovi volumi, da oggi a disposizione per prestito e consultazione. Più nel dettaglio: 352 volumi – dei quali un buon 20% privilegia gli autori sardi – riguardano la narrativa, italiana e straniera, e la saggistica, senza dimenticare l’archeologia; altri 136 volumi invece sono dedicati ai più piccini e alla letteratura per ragazzi in genere, tenendo conto indicativamente di una fascia di età che va dall’età prescolare ai “giovani adulti”.

Una nuova e vasta offerta resa possibile grazie a un finanziamento regionale al quale si è successivamente aggiunta un’altra erogazione ministeriale (contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’editoria libraria) che ha visto il Comune assegnatario di un importante contributo destinato alle biblioteche e in generale al sostegno dell’editoria libraria, consentendo di incrementare le tradizionali sezioni della Biblioteca, in considerazione dell’importanza di “pubblica lettura” che quest’ultima ricopre. I nuovi acquisti, tutti presenti e visionabili nel Catalogo del Polo regionale SBN Sardegna, sono naturalmente fruibili per il prestito e la consultazione.

La biblioteca comunale, che ha sede nel Palazzo del Capitolo, in Piazza De Gasperi, è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. La fruizione del servizio avviene nel rispetto della normativa attualmente in vigore.

FOLLOW US ON:
La Sardegna resta in
La situazione di abb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT