27 July, 2021
HomeSanitàDopo l’interruzione del servizio di Endoscopia digestiva, è già emergenza all’ospedale Sirai di Carbonia

Dopo l’interruzione del servizio di Endoscopia digestiva, è già emergenza all’ospedale Sirai di Carbonia

L’interruzione del servizio di Endoscopia digestiva, disposta per carenza di personale, ha già provocato, inevitabilmente, i primi problemi in vari reparti dell’ospedale Sirai di Carbonia.

Una delle prime emergenze è legata al ricovero di un’anziana donna di San Giovanni Suergiu, 86enne, che giovedì scorso, a seguito di un sanguinamento gastrico, su indicazione del medico di famiglia, è stata portata dai familiari al Pronto Soccorso del Sirai, dove poi è stata ricoverata nel reparto di Medicina e le è stato prescritto un urgente esame endoscopico. Ma al Sirai il Servizio…non è più disponibile…

Vediamo gli sviluppi nell’intervista realizzata stamane con Ornella, la figlia dell’anziana donna ricoverata al Sirai per il sanguinamento gastrico.

P.S. Questa mattina, due ore dopo la registrazione dell’intervista…abbiamo saputo dai familiari che l’esame endoscopico era stato già eseguito, all’ospedale Sirai di Carbonia, dall’equipe del Servizio di Endoscopia digestiva giunta appositamente in mattinata da Iglesias…

Giampaolo Cirronis

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al via, a Sant'Antio
Un elicottero del Co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT