26 April, 2024
HomeSpettacoloFesteLa Festa del Gusto Internazionale da giovedì a domenica fa tappa a Carbonia

La Festa del Gusto Internazionale da giovedì a domenica fa tappa a Carbonia

La Festa del Gusto Internazionale e gli streetfooders Mondiali arrivano a Carbonia, dove saranno impegnati per tutto il fine settimana (da giovedì a domenica dalle 18.00 a seguire) presso la Piazza Marmilla e la Via Manno

Una scelta enogastronomica di tutto rilievo internazionale partendo dai  maxi burger da 250 grammi cotti a bassa temperatura dell’hamburgeria USA, il barbecue​ dell’American Serial Griller, l’Asado di chef di Buenos Aires Mauro Provitino e i suoi 26 metri quadrati di griglia o ancora l’ ex calciatore professionista Fisher Anderson oggi apprezzatissimo streetfooders internazionale che arriva a Carbonia per la prima volta portando con sé tutti i segreti degli arrosti brasiliani.

Ancora i primi piatti e la focacceria della tradizione ligure con gli chef Villafranca e Labate, gli arancini e i cannoli tipici siciliani, la panzerotteria pugliese, gli arrosticini sardi e abruzzesi, e tutti gli altri ambasciatori del cibo da strada di qualità

Tante referenze di birre artigianali con l’arrivo​ il primo beer bus Italiano e le sue 30 spine che sfida il meglio delle produzioni brassicole sarde.

Festa del Gusto ed il territorio. Non solo una ventata di festa e allegria ma anche un piccolo indotto economico per la Città ospitante, infatti tutti gli operatori impegnati pernottano nella città ospitante dove acquistano anche i prodotti freschi quali il pane, le verdure, la frutta, le bibite. Molti operatori sono già arrivati a Carbonia e stanno godendo delle bellezze del territorio sulcitano prima di iniziare la manifestazione.

 

FOLLOW US ON:
Dopo 23 anni riapron
Sono 282 i nuovi cas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT