27 April, 2024
HomeCulturaIl 2 agosto a Portoscuso ed il 5 agosto a Calasetta la criminologa Roberta Bruzzone presenterà il suo libro dedicato ai femminicidi

Il 2 agosto a Portoscuso ed il 5 agosto a Calasetta la criminologa Roberta Bruzzone presenterà il suo libro dedicato ai femminicidi

Sono già sold out le due date del 2 e 5 agosto che vedranno la popolare criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone ospite del festival Liberevento per presentare il libro Favole da incubo (DeAgostini).

Lunedì 2 agosto, alle 22.00, Roberta Bruzzone sarà all’antica tonnara di Portoscuso, giovedì 5 agosto alla stessa ora a Calasetta, per una serata in programma dalle 22.00 davanti alla Torre sabauda.

Scritto a quattro mani con la giornalista Emanuela Valente, Favole da incubo offre, a partire da dieci casi di cronaca nera tra i più sconvolgenti degli ultimi anni, un’analisi lucida e necessaria sulle cause alla base dei femminicidi e su cosa ciascuno di noi può fare per cambiare le cose.

Negli appuntamenti del festival, a dialogare con Roberta Bruzzone sarà il giornalista Carlo Floris.

Mercoledì 3 agosto, Liberevento proseguirà con una serata in musica: dalle 22.00, negli spazi della Tonnara di Portoscuso, si esibirà la banda musicale “Ennio Porrino”.

Dopo Alghero e Bitti
Martedì 3 agosto, i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT