19 April, 2024
HomeSocialeLuttoIl sindaco di Carbonia Paola Massidda ha firmato l’ordinanza che proclama il lutto cittadino per Beatrice Arru

Il sindaco di Carbonia Paola Massidda ha firmato l’ordinanza che proclama il lutto cittadino per Beatrice Arru

Il sindaco di Carbonia Paola Massidda ha firmato l’ordinanza che proclama il lutto cittadino per Beatrice Arru, la 16enne morta ieri nel tragico incidente stradale verificatosi all’incrocio tra via Satta e via Gramsci.
«Ho firmato stamattina l’ordinanza che proclama il lutto cittadino per la giornata di domani, 6 luglio, accogliendo in questo modo il comune sentimento di dolore espresso dalla cittadinanza per la tragica morte della giovanissima Beatrice.
Il Lutto cittadino vuole essere il modo per esprimere vicinanza ai genitori di Beatrice e alle famiglie dei ragazzi coinvolti in questo assurdo incidente stradale avvenuto nel centro città alle prime luci dell’alba di domenica.
Come istituzioni, genitori e comunità educante abbiamo una forte responsabilità: offrire modelli alternativi e sani di socialità che consentano ai nostri figli di godere e gioire della loro età senza esporsi a rischi inutili.
L’impegno è di trovare la strada insieme alle associazioni, ai servizi sociali del Comune e a tutte le professionalità di riferimento, per creare occasioni di incontro e confronto col mondo giovanile per sostenerlo e accompagnarlo in questo momento difficile dove il lutto per i coetanei non dovrebbe trovare spazio.»
Paola Massidda
Sindaco di Carbonia
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venerdì 16 luglio,
Sono 9 i nuovi casi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT