29 March, 2024
HomeSanitàI 6 pazienti del Centro dialisi di Buggerru costretti a viaggiare a Iglesias e Carbonia. La sindaca Laura Cappelli: «Qualcuno dovrà rispondere di questo»

I 6 pazienti del Centro dialisi di Buggerru costretti a viaggiare a Iglesias e Carbonia. La sindaca Laura Cappelli: «Qualcuno dovrà rispondere di questo»

«Da poco meno di una settimana, i pazienti che usufruiscono del centro dialisi di Buggerru sono costretti a recarsi, per poter essere sottoposti a terapia, presso gli ospedali di Iglesias e Carbonia. Ancora una volta emerge l’incapacità organizzativa, che attualmente preferisce far viaggiare per 45 chilometri 6 pazienti, piuttosto che spostare su 6 giorni settimanali 1 infermiere ed 1 medico. La situazione è ormai insostenibile, siamo privati di ogni nostro sacrosanto diritto alla Salute. Stasera scriverò al Prefetto, ma non escludo azioni eclatanti, i miei concittadini sono già particolarmente svantaggiati per posizione geografica, è assurdo che per assecondare i lavoratori che non vogliono spostarsi nel nostro paese, ottantenni gravemente malati, debbano rischiare la vita.»

La denuncia arriva dalla sindaca, Laura Cappelli, che conclude affermando: «Qualcuno dovrà rispondere di questo».

Giampaolo Cirronis

L'ex vicesindaco Gia
Romina Mura (Pd): «

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT