28 March, 2024
HomePoliticaRomina Mura (Pd): «La rassegnazione di Solinas è pericolosa per la Sardegna»

Romina Mura (Pd): «La rassegnazione di Solinas è pericolosa per la Sardegna»

«In Sardegna occorrono misure urgenti e straordinarie per contenere l’aumento dei contagi e, soprattutto, dei ricoveri. Servono controlli sugli arrivi nell’isola ma anche nei porti e negli aeroporti d’imbarco, tracciamenti sul territorio, il completamento della vaccinazione dei soggetti fragili e più severità nel far applicare le regole. Rischiamo di ritrovarci nuovamente con le restrizioni della zona gialla in piena stagione turistica eppure il presidente Solinas sembra pericolosamente rassegnato a subire gli eventi. Il Governo aiuti i sardi a evitare il peggio.»

Lo ha detto la presidente della commissione Lavoro Romina Mura (Pd), alla luce dei dati dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari (Agenas) in base ai quali la Sardegna fa registrare la peggiore incidenza di casi settimanali per 100mila abitanti raggiungendo quota 142,03 a fronte di un limite massimo di 150.
«Tutti i presupposti per una situazione di alto allarme erano chiari già nelle settimane scorse quandorileva la parlamentarehanno ricominciato a crescere i positivi ed i numeri delle terapie intensive. Purtroppo, a fronte della straordinarietà degli eventi,  la Regione continua a non mostrarsi all’altezza.»

FOLLOW US ON:
La drammatica situaz
Angeli nel Cuore e l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT