20 April, 2024
HomeRegioneEnti localiDiminuisce il numero dei positivi al Covid-19 ma il sindaco di Carbonia ha prorogato fino al 6 gennaio l’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto

Diminuisce il numero dei positivi al Covid-19 ma il sindaco di Carbonia ha prorogato fino al 6 gennaio l’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto

Diminuisce il numero dei positivi al Covid-19 (è sceso dai 75 del 10 novembre ai 44 di oggi) ma il sindaco di Carbonia, Pietro Morittu, ha prorogato fino al 6 gennaio 2022 l’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto, dalle ore 18.00 alle ore 5.00 del mattino successivo.

L’ordinanza, a decorrenza immediata, rende inoltre obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi di protezione anche nel corso dei prossimi eventi pubblici patrocinati dal Comune, in occasione delle imminenti festività natalizie e che prevedono l’afflusso di pubblico nelle strade e nelle piazze cittadine, sempre sino al 6 gennaio 2022.

Sono esentati dall’indossare la mascherina i bambini di età inferiore ai 6 anni; le persone con patologie che siano incompatibili all’uso dei dispositivi sanitari; le persone che accompagnano diversamente abili e il cui uso della mascherina ne impedisca la comunicazione; i soggetti che svolgono attività sportiva.

«Chiedo ancora alla cittadinanza di pazientare, osservando le regole nell’interesse di tutti ha detto il sindaco di Carbonia -. Rispetto a qualche settimana fa, la situazione è migliorata grazie al contributo di ciascuno. Continuiamo su questa strada.»

Le persone in quarantena sono 40 (erano 123 esattamente un mese fa).

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Maria Chiara Basciu
Domenica doppio appu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT