23 April, 2024
HomeSanitàE’ emergenza Covid-19 a Calasetta, dove la sindaca Claudia Mura ha firmato una nuova ordinanza per il contenimento dei contagi

E’ emergenza Covid-19 a Calasetta, dove la sindaca Claudia Mura ha firmato una nuova ordinanza per il contenimento dei contagi

E’ emergenza Covid-19 a Calasetta, dove la sindaca Claudia Mura ha firmato una nuova ordinanza per il contenimento dei contagi, contenente ulteriori limitazioni per le attività a rischio di diffusione del virus.

L’ordinanza prevede il divieto di svolgere qualsiasi attività, ricreativa, culturale e sportiva, potenzialmente idonea a provocare la compresenza di più persone in luogo pubblico o privato, sia essa di carattere laico o religioso.

La partecipazione alle funzioni religiose messe e funerali è consentita nei limiti dei protocolli vigenti, mentre sono vietate le cerimonie religiose idonee a creare assembramenti (battesimi, comunioni, cresime, matrimoni) che per il loro carattere di convivialità sono idonee a creare assembramenti permanenti di un elevato numero di persone.

Le manifestazioni e attività sportive collettive, ivi compresi gli allenamenti, sono consentite in assenza di pubblico e se gli atleti sono muniti oltre che di valida certificazione verde, anche di tampone effettuato nelle 48 ore antecedenti.

E’ consentita l’attività motoria all’aperto in forma individuale, come anche l’allenamento individuale all’interno delle palestre.

Le attività di impresa o comunque destinate a produrre reddito, sono consentite nei limiti delle disposizioni sanitarie vigenti.
E’ fatto obbligo di rispettare la distanza di sicurezza.
E’ obbligatorio munirsi di mascherina ed indossarla, anche all’aperto, in tutte le situazioni in cui vi sia probabilità di incontrare persone estranee al proprio nucleo familiare.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dopo l'accertamento
Sono 5 i casi di pos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT