19 April, 2024
HomeRegioneEnti localiA Portoscuso sono stati effettuati 279 tamponi antigenici rapidi nella popolazione scolastica, 5 i positivi. I test vengono effettuati anche oggi

A Portoscuso sono stati effettuati 279 tamponi antigenici rapidi nella popolazione scolastica, 5 i positivi. I test vengono effettuati anche oggi

Sono stati 279 i test antigenici rapidi che hanno riguardato tutti i plessi scolastici ricadenti nel territorio comunale di Portoscuso. Tra gli alunni che hanno aderito al test (circa il 79% degli aventi diritto) si sono documentati 5 casi di positività al virus.
Ne ha dato comunicazione il sindaco, Giorgio Alimonda, che ha evidenziato che le persone interessate sono state informate ed invitate ad isolarsi immediatamente in attesa dei provvedimenti del caso da parte di Ats.
“Sulla base di questi risultati, per i quali si ringraziano innanzitutto i ragazzi e le loro famiglie per il loro senso di responsabilità, in accordo con la Dirigenza scolastica si è deciso, al fine di garantire ancora più sicurezza ed a titolo precauzionale, di sospendere per una settimana il servizio mensa presso tutti i plessi scolastici ha aggiunto Giorgio Alimonda -. Mentre le lezioni potranno riprendere a partire da domani 10 gennaio regolarmente ed in sicurezza. L’Amministrazione comunale, grazie alla disponibilità della Farmacia Pusceddu, ha deciso di estendere la possibilità di effettuare il test anche nell’intera giornata di oggi 10 gennaio a tutti gli studenti che non hanno potuto effettuare il tampone nelle giornate già individuate.”
“Nel ringraziare, a nome di tutti gli alunni e le famiglie interessate, il dott. Pusceddu e tutto il suo staff e collaboratori per la disponibilità, l’impegno e la professionalità dimostrata, nonché il corpo docente, i vigili urbani ed i volontori dell Auserha concluso Giorgio Alimondasi augura un buon rientro a scuola e un augurio di pronta negativizzazione agli alunni interessati e alle loro famiglie.”
FOLLOW US ON:
Presidenza del Consi
Sono 45 i casi di po

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT