29 March, 2024
HomeSanitàSono 45 i casi di positività al Covid-19 accertati su 2.081 tamponi antigenici eseguiti, a Iglesias, nell’ambito dello screening tra la popolazione scolastica

Sono 45 i casi di positività al Covid-19 accertati su 2.081 tamponi antigenici eseguiti, a Iglesias, nell’ambito dello screening tra la popolazione scolastica

Sono 45 i casi di positività al Covid-19 accertati su 2.081 tamponi antigenici eseguiti, a Iglesias, nell’ambito dello screening effettuato sabato e domenica tra la popolazione scolastica di ogni ordine e grado, presso l’Ospedale Santa Barbara e presso la Sala Lepori in via Isonzo. Lo comunica il sindaco, Mauro Usai.
«Ringrazio tutti gli operatori sanitari, il personale sul campo che ha effettuato i tamponi e tutte le persone che con grande impegno e professionalità hanno reso possibile uno screening di massa organizzato in pochissimo tempo, che ha contribuito in maniera fondamentale a permettere una ripresa in sicurezza dell’attività scolastica», ha messo in evidenza Mauro Usai.
«Grazie alle relazioni istituzionali tra l’Amministrazione comunale e la sanità territoriale, costruite e rese ancora più produttive in questi anni di emergenza sanitaria, abbiamo ottenuto risultati importanti, nonostante il poco tempo a disposizione, riuscendo a valutare la situazione della popolazione scolastica ed effettuando il numero più alto di tamponi tra i diversi Comuni del territorioha aggiunto il primo cittadino -.
«Rinnovo l’invito a proseguire nell’adozione di comportamenti responsabili, utilizzando i dispositivi di protezione, mantenendo il distanziamento e proseguendo nell’adesione alla campagna vaccinale, strumenti in grado di salvaguardare noi stessi e la collettivitàha concluso Mauro Usai -. Considerati i risultati dello screening, allo stato attuale, non sono previsti ulteriori provvedimenti da parte dell’Amministrazione comunale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A Portoscuso sono st
Sono più che raddop

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT