25 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta comunale di Iglesias ha approvato il progetto preliminare relativo agli interventi di sicurezza stradale

La Giunta comunale di Iglesias ha approvato il progetto preliminare relativo agli interventi di sicurezza stradale

La Giunta comunale di Iglesias ha approvato il progetto preliminare relativo agli interventi di sicurezza stradale in alcune vie della città e delle frazioni.
Gli interventi riguarderanno via Pertini (frazione di Nebida), via dei Forni (frazione di Bindua e Monte Agruxiau), la frazione di San Benedetto e le vie Moro, Segni, Pintus, Venezia e Crocifisso.
Gli interventi, per un importo complessivo di 510.000,00 euro, riguarderanno nel dettaglio:
– A Nebida, ripristino del manto stradale, posizionamento di pozzetti e caditoie e realizzazione di una struttura di contenimento della scarpata tra la via Pertini e la via Santa Margherita.
– In via dei Forni, lungo la strada che collega Bindua a Monte Agruxiau, eliminazione dei dossi causati dalle radici degli alberi, sistemazione delle piante al bordo della carreggiata e rifacimento del manto stradale, con consolidamento del sottofondo e riposizionamento di pozzetti e caditoie.
– In via Moro, via Segni, via Pintus, via Venezia, via Crocifisso e nella frazione di San Benedetto, rifacimento del manto stradale, eliminazione di buche e irregolarità, e riposizionamento di pozzetti e caditoie.
«Interventi ha spiegato il sindaco Mauro Usaiche riguarderanno diverse zone della città e delle frazioni, e che rappresenteranno un importante contributo alla viabilità ed alla sicurezza stradale, sia per i pedoni che per gli autoveicoli.»
«In questo modo prosegue l’assessore dei Lavori pubblici, Vito Didacipotremo risolvere le criticità riscontrate in alcune importanti vie di passaggio, proseguendo nel piano di adeguamento degli asfalti e nella messa in sicurezza delle strade.»
E’ stata approvata inoltre, la progettazione definitiva/esecutiva degli interventi relativi alla sicurezza pedonale, finanziati per un importo di 95.000,00 euro con la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali rialzati in:
– Via Cappuccini (fronte Cimitero Civico)
– Via Cappuccini (fronte via Carloforte)
– Corso Colombo (fronte superstore commerciali)
– Corso Colombo (fronte Chiesa)
– Via Vivaldi (incrocio per miniera Monteponi)
– Via Vivaldi (fronte armeria)
– Via della Regione (incrocio con viale Fra Ignazio)
– Via XX Settembre (fronte Chiesa)
– Via Garibaldi (fronte ristorante)
– Via Goldoni (traversa via Pisacane)
– Via Fratelli Bandiera.
Nella frazione di Nebida, inoltre, verranno posizionati i segnalatori luminosi in due attraversamenti pedonali (fronte bar e fronte piazzetta).
«I proventi delle sanzioni, sono stati reimpiegati per la sicurezza, con il rifacimento del manto stradale, con la realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati e con la videosorveglianzaspiega l’assessore della Viabilità, Francesco Melis -. La città di Iglesias così sarà sempre più sicura.»

FOLLOW US ON:
La partecipazione al
Quasi dimezzato il n

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT