18 April, 2024
HomeAmbienteEnergiaHanno preso il via nei giorni scorsi, a Sant’Antioco, i lavori di efficientamento energetico e di potenziamento dell’illuminazione del centro cittadino

Hanno preso il via nei giorni scorsi, a Sant’Antioco, i lavori di efficientamento energetico e di potenziamento dell’illuminazione del centro cittadino

Hanno preso il via nei giorni scorsi, a Sant’Antioco, i lavori di efficientamento energetico e di potenziamento dell’illuminazione del centro cittadino: 180 mila euro di investimento per la sostituzione dei lampioni di via XXIV Maggio, via Roma e Piazza Italia, ovvero il cuore del centro antiochense. Ma non solo: con questo intervento si procederà anche al rimpiazzo delle armature di via Rinascita, dall’incrocio con via Risorgimento fino all’incrocio con via Campidano, e gran parte di ciò che verrà sostituito sarà recuperato e posizionato altrove. Ecco, dunque, che tornerà l’illuminazione pubblica nella piazza del Lavatoio e verrà potenziata quella di viale Trieste, oltre a ulteriori interventi assicurati con il ribasso di gara.

L’obiettivo è proseguire nel solco avviato nel 2019 con il progetto di efficientamento e potenziamento dell’illuminazione pubblica, con il quale, tra gli innumerevoli interventi, è stata “portata la luce” là dove non c’è mai stata: come l’ultimo tratto di viale Trento, il piazzale e la strada del cimitero, per citare alcuni esempi, senza dimenticare i nuovi lampioni nella trafficata via Matteotti.

«C’è ancora tanto da fare per migliorare l’intera rete commenta il sindaco Ignazio Loccima, intanto, proseguiamo decisi nel percorso di risoluzione di una vecchia emergenza. Ritengo che potenziare l’illuminazione del centro, in particolare di Piazza Italia e via Roma, sia un intervento estremamente importante. E credo sia altresì degno di nota il fatto che, nell’ottica del risparmio e del riciclo, alcune armature verranno reimpiegate là dove l’illuminazione è oggi assente o mal funzionante.»

FOLLOW US ON:
Lunedì pomeriggio,
Sabato mattina, a Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT