20 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàFlash mob de “Le scuole iglesienti per la pace in Ucraina”

Flash mob de “Le scuole iglesienti per la pace in Ucraina”

Questa mattina, davanti all’ingresso delle scuole cittadine, si è tenuto il flash mob “Le scuole iglesienti per la pace in Ucraina”, per richiedere la cessazione delle ostilità in Ucraina e la promozione di una cultura di pace.
L’appuntamento, nato su iniziativa dell’assessorato della Pubblica istruzione del comune di Iglesias, ha coinvolto circa 3.600 studenti delle scuole cittadine, ed è stato preceduto da momenti di riflessione e di approfondimento tenuti dai docenti.
«Un’iniziativa che vuole ribadire l’impegno di tutta la società ed in particolare del mondo della scuola per la paceha detto il sindaco, Mauro Usai -. Di fronte alla tragedia della guerra in Ucraina è importante che si moltiplichino le occasioni di mobilitazione, come quella di stamattina che ha unito docenti, studenti e rappresentanti delle Istituzioni, insieme per dire no alla guerra.»
«La Scuola ha il dovere morale di educare gli studenti alla cultura della pace ed al ripudio della guerra, come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali, così come sancito dalla nostra Costituzioneha evidenziato l’assessore alla Pubblica istruzione Alessandro Lorefice -. Con il flash mob abbiamo voluto esprimere la nostra vicinanza e solidarietà a tutto il popolo ucraino, ed in particolare agli studenti ucraini oggi rifugiati.»

FOLLOW US ON:
I tecnici di Abbanoa
Sono 790 i nuovi pos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT