26 April, 2024
HomeSocialeI bambini spiegano al sindaco di Carbonia cosa sono la Costituzione, i Diritti ed il Senso di appartenenza alla Città

I bambini spiegano al sindaco di Carbonia cosa sono la Costituzione, i Diritti ed il Senso di appartenenza alla Città

È diventata una grande festa per i più piccoli la visita del sindaco Pietro Morittu e dell’assessora della Pubblica istruzione Antonietta Melas alle sezioni dell’Infanzia dell’istituto comprensivo del Deledda-Pascoli, in vista dell’anniversario della ratifica della Convenzione Onu sui diritti dei minori che si celebra domani 27 maggio.

Il primo cittadino e l’assessora hanno accolto l’invito delle docenti dell’istituto di via Roma, nell’ambito di un percorso intrapreso e proposto dall’Istituto all’Amministrazione comunale lo scorso 17 marzo con l’anniversario dell’Unità d’Italia.

I bambini hanno affisso sul murale all’ingresso della scuola, appositamente preparato per l’occasione, i vari doveri della convivenza civile, declinati su tante manine di carta colorate che hanno mostrato al sindaco e all’assessora, i quali hanno successivamente consegnato a ciascuno le carte d’identità, spiegando loro con parole semplici l’importanza della giornata di domani. La visita è stata poi estesa alle altre classi dell’Istituto.

«L’Amministrazione comunale hanno sottolineato il sindaco Pietro Morittu e l’assessora Antonietta Melas è particolarmente sensibile allo sviluppo del senso di appartenenza alla città e accoglie e promuove ogni azione che mira a tali obiettivi.»

«Questo è solo un inizio – promette il sindaco di Carbonia -: saranno organizzate nuove occasioni di incontro con i più piccoli per farli sentire cittadini attivi e legittimi portatori di diritti.»

 

FOLLOW US ON:
Sono 913 i nuovi pos
Parco Geominerario,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT