25 April, 2024
HomeCronacaA Sestu si è sviluppato un incendio di vegetazione, sono state salvate aziende e case dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute

A Sestu si è sviluppato un incendio di vegetazione, sono state salvate aziende e case dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute

La sala operativa dei vigili del fuoco ha inviato, sulla SP 8 Sestu, due squadre di pronto intervento, con il supporto di un’autobotte ed un autocarro 4×4.
Le squadre hanno lavorato subito a protezione delle case e delle aziende rasentate dalle fiamme, hanno poi spento l’incendio che ha coinvolto circa 3 ettari di vegetazione, cumuli di gomme e masserizie.
Sono seguite le bonifiche, per le quali il comune di Sestu ha messo a disposizione un mezzo meccanico coordinato dai Ros dei vigili del fuoco.
Sul posto anche la polizia locale di Sestu che ha garantito la sicurezza delle operazioni di soccorso, regolando la viabilità e quanto di loro competenza.
Presenti i forestali che hanno coordinato i lanci dell’elicottero della flotta antincendio regionale, barracelli con fuoristrada boschivo ed il funzionario di guardia sul posto per il coordinamento delle squadre in campo.
In via precauzionale, sono state allontanate 5 famiglie che sono rientrate nelle loro abitazioni al termine della messa in sicurezza.

FOLLOW US ON:
Sabato 30 a Samugheo
Incendi a Pattada, E

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT