25 April, 2024
HomeSocialeCarbonia, un’auto speciale per Giorgio, che lotta contro la SLA. Parte la raccolta fondi online

Carbonia, un’auto speciale per Giorgio, che lotta contro la SLA. Parte la raccolta fondi online

«Siamo una giovane coppia, con un figlio di tre anni, non è nostra abitudine chiedere aiuto e abbiamo sempre cercato di cavarcela da soli fin dove potevamo.»
Inizia così l’appello sulla piattaforma GoFundMe di Veronica Milia, compagna di Giorgio, che da Carbonia ha lanciato una raccolta fondi per permettergli di spostarsi mediante una speciale automobile.

«Purtropporaccontaa Giorgio il 22 settembre del 2020 è stata diagnosticata la SLA, togliendogli ogni tipo di indipendenza. Il caso ha voluto che la sua fosse la Bulbare, caratterizzata da partita della voce, di ogni movimento e della capacità respiratoria.»

«A oggiscrive Giorgio è seduto su una sedia senza alcuna capacità di movimento, ma con il cervello intatto, e la possibilità di esprimersi tramite il Tablet oculare.»

«Vorrebbe avere un mezzo per muoversi senza dover dipendere da enti esterni, ma solo dalla sua famiglia. Purtroppoaggiunge i costi dei mezzi per invalidi sono abbastanza alti e noi non possiamo permetterci una spesa così grande.

«Vorrei esaudire il suo desiderio uscire con la famiglia e godersi i piccoli momenti con suo figlio, che sia un tramonto al mare o una passeggiata al porto. Giorgioconclude Veronicaormai è chiuso in casa da un anno e mezzo.»

La campagna ha superato i 1.600 euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/auto-disabile 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Corse straordinarie
La reginetta della R

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT