25 April, 2024
HomeCulturaLingua sardaChistionamus in sardu, apre lo sportello alla biblioteca comunale di Carbonia

Chistionamus in sardu, apre lo sportello alla biblioteca comunale di Carbonia

Limba che passione, ma ci vogliono studio e punti di riferimento adeguati nella promozione della cultura locale e delle radici affinché non si indeboliscano, a partire dalla lingua sarda parlata e scritta, tanto affascinante quanto difficile. Per i cultori, ma anche per curiosi, per tutti, ha aperto i battenti uno sportello alla Biblioteca comunale in viale Arsia a Carbonia che offrirà agli utenti una consulenza focalizzata su questo.

Ogni lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 un operatore qualificato sarà a disposizione del pubblico per dare informazioni sul sardo parlato e scritto e per offrire consulenza linguistica e superare dubbi lessicali; un aiuto particolarmente valido per le associazioni che lavorano sul territorio in ambito culturale e che darà successivamente spazio alla formazione.

Il progetto è finanziato dalla Regione Sardegna (con riferimento alla L.R. 22 del 2018 e la legge 482 del 1999 a tutela delle minoranze linguistiche e storiche), con il supporto della provincia del Sud Sardegna e del comune di Carbonia.

La pagina Facebook del comune di Carbonia ha una sorta di “gemella” in lingua sarda, inserita nell’ambito della promozione linguistica e dell’identità culturale titolata appunto Progetu sperimentatzioni linguistica de su Sud Sardigna Carbonia.

FOLLOW US ON:
Sono 631 ulteriori i
Con un avviso pubbli

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT