29 March, 2024
HomeTurismoPromozione della SardegnaIl Cammino Minerario di Santa Barbara supera i confini nazionali

Il Cammino Minerario di Santa Barbara supera i confini nazionali

Il Cammino Minerario di Santa Barbara supera i confini nazionali. La nuova iniziativa promozionale ha avuto luogo ad Arnsberg, in Westfalia, presso la sede del Sauerländischer Gebirgsverein (SGV), la più grande realtà dell’escursionismo tedesco.

«L’incontro con il Direttore Generale, Christian Schmidt, si è rivelato molto costruttivo in vista di una collaborazione futura con il Cammino Minerario di Santa Barbara e la Federazione Europea MINES.B. – spiega Giampiero Pinna, presidente della Fondazione del Cammino Minerario di Santa Barbara -. L’associazione, infatti, in cooperazione con la Ruhr Tourismus GmbH (RTG), che gestisce le ciclovie della regione, si appresta a creare una rete di itinerari pedonali che percorreranno il territorio minerario.»

«E’ stata ottima l’accoglienza in questo primo incontro, grazie alla dirigente delle relazioni internazionali del comune di Oberhausen (gemellato con i comuni di Carbonia e Iglesias, n.d.r.), Desbina Kallinikidou conclude Giampiero Pinna -, che ha creato le condizioni per l’avvio di questa importante collaborazione.»

Agenzia delle Dogane
Sono 390 i nuovi pos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT