26 April, 2024
HomeSpettacoloFestePrendono il via oggi, presso la parrocchia di Gesù Divino Operaio, a Carbonia, gli appuntamenti per la festa patronale 2022

Prendono il via oggi, presso la parrocchia di Gesù Divino Operaio, a Carbonia, gli appuntamenti per la festa patronale 2022

Prendono il via oggi, presso la parrocchia di Gesù Divino Operaio, a Carbonia, gli appuntamenti per la festa patronale 2022.

Alle 19.00, presso il salone dell’Oratorio parrocchiale è in programma una conferenza\dibattito a cura del Nucleo della Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri, sul tema: “IL RUOLO DELL’ARMA DEI CARABINIERI NELLA DIFESA DEL PATRIMONIO CULTURALE”.

Il programma prevede eventi religiosi e civili fino a domenica.

Domani, 13 ottobre, dopo la celebrazione delle 18.00, testimonianza: “IL RUOLO DEL PRESBITERO NELL’EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ”.

Venerdì 14 ottobre, dopo la celebrazione delle 18.00, testimonianza: “IL RUOLO DEI CARCERATI ALL’INTERNO DELLA COMUNITÀ ECCLESIALE”, a cura del diacono permanente Pino Siddi che ha guidato le assemblee sinodali all’interno del carcere di Uta.

Sabato 15 ottobre, dopo la celebrazione delle 18.00, testimonianza: “IL RUOLO DEL GENITORE CARCERATO NELL’EDUCAZIONE DEI FIGLI ALLA LEGALITÀ”, a cura del diacono permanente Mario Marini che presta il suo ministero in carcere da tre decenni.

Durante la Celebrazione eucaristica verrà ringraziato il Signore con quanti quest’anno celebrano il loro 1°, 10°, 25°, 50° e 60° anniversario di matrimonio.

Domenica 16 ottobre, al termine della Messa delle ore 17,00 che verrà presieduta da Sua Eminenza Cardinale Arrigo Miglio, ci sarà la processione secondo questo itinerario: via Mazzini, via Asproni, via Marghine, via Roux, via Mazzini e rientro in chiesa. Nei giorni della festa come segno di attenzione nei confronti di tante famiglie bisognose, si possono portare in chiesa alimenti di prima necessità.

Tra i festeggiamenti civili, segnaliamo sabato 15 ottobre, alle ore 21,00, presso il SUPER CINEMA Sono Stato SPETTACOLO TEATRALE SU PAOLO BORSELLINO. Testo e interpretazione di Giovanni Soldani. Regia di Umberto Zanoletti.
Questa serata è stata organizzata in collaborazione con il TEATRO MINIMO (Bergamo) e con il patrocinio del comune di Carbonia.

Domenica 16 ottobre, infine, PEDALATA DELLA LEGALITÀ, organizzata in collaborazione con A.S.D. SULCIS BIKE GIORGIO PANI CROSS COUNTRY (CARBONIA), con raduno alle 9.00, presso il piazzale della parrocchia (via Mazzini, 58).

 

Rinviato al 25 ottob
Sono 750 i nuovi pos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT