28 March, 2024
HomeSanitàLa Asl Sulcis riprende oggi 8 novembre 2022 gli screening mammografici destinati alla popolazione femminile nella fascia d’età compresa tra i 50 e i 69 anni

La Asl Sulcis riprende oggi 8 novembre 2022 gli screening mammografici destinati alla popolazione femminile nella fascia d’età compresa tra i 50 e i 69 anni

La Asl Sulcis riprende oggi 8 novembre 2022 gli screening mammografici destinati alla popolazione femminile nella fascia d’età compresa tra i 50 e i 69 anni. Le donne coinvolte nel progetto vengono contattate telefonicamente dagli operatori del Centro Screening della ASL Sulcis: in quel contesto vengono comunicate loro la data e l’ora dell’appuntamento per eseguire la mammografia bilaterale: a seconda del comune di residenza le donne potranno eseguire l’esame Presso l’Ospedale Sirai di Carbonia o il CTO di Iglesias.
La partecipazione ai programmi di screening dei tumori è completamente gratuita, non è richiesta l’impegnativa del medico curante.
Esami di secondo livello.
Le donne con esito negativo al test di screening riceveranno un referto, con l’indicazione per la ripetizione della mammografia a due anni.
Al contrario, coloro che dovessero risultare positive al test verranno contattate telefonicamente dagli operatori del Centro Screening e invitate a sottoporsi ad ulteriori accertamenti (quali esame clinico, ecografia, risonanza magnetica, esame citologico, biopsia, ecc) con indicazione dell’appuntamento.
Per info è possibile contattare il Centro di screening della ASL Sulcis in via Brigata Sassari 37 a Carbonia ai numeri 0781/6683714 o 0781/66833710.

FOLLOW US ON:
Bilancio positivo pe
ENI: nuove assunzion

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT