20 April, 2024
HomeSocialeIglesias: ritorna l’iniziativa delle “Scatole di Natale”

Iglesias: ritorna l’iniziativa delle “Scatole di Natale”

Ritorna anche quest’anno, a Iglesias, la raccolta delle “Scatole di Natale”, l’iniziativa benefica nata con l’obiettivo di regalare un Natale di gioia e vicinanza alle persone in difficoltà grazie a un piccolo gesto, la preparazione di un pacco regalo con un capo di abbigliamento, un articolo per la cura della persona o un giocattolo.

L’iniziativa, dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle edizioni precedenti, è rivolta in maniera particolare ai bambini e alle persone anziane, e permetterà di trasformare la generosità di tante persone in un regalo di Natale per chi si trova solo o per chi affronta un momento di difficoltà. Le persone che vorranno dare il proprio contributo all’iniziativa potranno portare l’articolo da offrire in dono presso la Sala Rossa del Centro Culturale, in via Deledda, dal 12 al 18 dicembre.
Gli orari di apertura della Sala verranno comunicati sulle pagine social del comune di Iglesias. Una volta consegnati gli articoli i volontari presenti in sala provvederanno a confezionare i pacchi regalo e a consegnarli.

«Chiediamo la collaborazione delle associazioni cittadine, per continuare insieme l’impegno profuso in questi anni nella raccolta e nella partecipazione all’attività di smistamento e preparazione delle scatolespiega l’assessora delle Politiche sociali, Angela Scarpa -. Per questo motivo, per programmare l’iniziativa, invitiamo il giorno 7 dicembre, alle ore 17.30, presso la sede dei Servizi sociali, in via Argentaria (ex Provincia), i rappresentanti delle associazioni e tutti colori che volessero partecipare attivamente.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Carbonia: i consigli
E' iniziata la fase

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT