25 April, 2024
HomeAmbienteIl comune di Iglesias ha aderito al progetto “Un albero per ogni nuovo nato e minore adottato”

Il comune di Iglesias ha aderito al progetto “Un albero per ogni nuovo nato e minore adottato”

Il comune di Iglesias ha aderito al progetto “Un albero per ogni nuovo nato e minore adottato”, l’iniziativa nata in seguito alla Legge n. 113 del 1992,  e proseguita grazie alla legge n.10 del 14 gennaio 2013.
Il progetto prevede la messa a dimora, nelle aree di via Giovanni Falcone e Piazza Gerrei, di un albero per ogni nuovo nato e per ogni bambino adottato dalle famiglie residenti nel comune di Iglesias, una maniera per unire l’educazione ambientale, la valorizzazione del verde pubblico e la creazione dei giardini urbani.
Ogni nuova pianta sarà dotata di una “tag” contenente i riferimenti anagrafici di ogni minore, al quale viene affidata idealmente la cura dell’albero e dello spazio comunitario.
I genitori dei minori interessati ad aderire all’iniziativa, dovranno dare comunicazione scritta compilando il modulo (Allegato A) predisposto dall’Amministrazione e disponibile nel sito internet istituzionale del comune di Iglesias.
Il modulo compilato dovrà essere inviato via PEC all’Amministrazione comunale (protocollo.comune.iglesias@pec.it) o presentato direttamente al protocollo del Comune, in via Isonzo 7.
L’Ufficio anagrafico comunale fornirà agli interessati le informazioni circa la tipologia dell’albero e il luogo dove l’albero è stato piantato.
Possono aderire all’iniziativa i genitori dei bambini nati e dei minori adottati negli anni dal 2019 al 2021.
Le domande di adesione dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 16/12/2022.
Il 20/12/2022 si terrà l’inaugurazione della prima area dedicata all’iniziativa.

FOLLOW US ON:
Con “Disney Musica
Sono 582 i nuovi pos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT