29 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaUn Natale speciale al Teatro Centrale di Carbonia con il gospel del gruppo “South Carolina Mass Choir” – di Nadia Pische

Un Natale speciale al Teatro Centrale di Carbonia con il gospel del gruppo “South Carolina Mass Choir” – di Nadia Pische

Serata esplosiva al Teatro Centrale di Carbonia, in compagnia del gruppo gospel “South Carolina Mass Choir” per l’evento “Gospel Explosion 2022” organizzato dall’associazione culturale “Progetto Evoluzione”.

Un gruppo capace di miscelare con grande professionalità ritmi moderni con brani più tradizionali, dando al tutto un’interpretazione sorprendente e di grande maestria. Potenti e melodici, allo stesso tempo capaci di emozionare e, poco dopo, scatenare il ballo tra le centinaia di spettatori che hanno riempito il Teatro Centrale.

Accompagnati dal battito delle mani di un incredibile pubblico, hanno cantato senza sosta, travolgendo letteralmente tutti i presenti che, solo per qualche brano sono rimasti seduti, preferendo per lo più ballare ed accoglierli in piedi per tutte le svariate volte che gli artisti sono scesi a cantare con loro.

Un’atmosfera gioiosa che ormai da diversi anni è diventata un rito per tutti gli appassionati che lasciano la tavolata di Natale per recarsi a festeggiare insieme, cantando e ballando al ritmo gospel.

Una tradizione che, visto il grande successo, si spera possa continuare ancora per tanti anni.

La rassegna “Gospel Explosion 2022”, iniziata il 21 dicembre a Porto Torres ed Alghero, con i gruppi F.O.C.U.S. Sound of Victory e Followers of Christ, è proseguita il 22 dicembre ad Oliena e Sassari con gli stessi gruppi; il 23 dicembre ad Oristano e ieri sera a Carbonia con il gruppo South Carolina Mass Choir.

Le prossime tappe: oggi a Sestu, alle 19.30, alla Chiesa Madonna delle Grazie, con il gruppo Followers of Christ e alle 21.30 a Perdaxius, alla parrocchia San Giacomo, con il gruppo F.O.C.U.S. Sound of Victory; domani, a Pula, alle 20.00, al teatro Maria Carta, con il gruppo South Carolina Mass Choir; mercoledì 28 dicembre, gran finale, alle 18.30, con due concerti: a Iglesias, alla chiesa San Pio X, con il gruppo F.O.C.U.S. Sound of Victory, e a Portoscuso, nella sala Corpus della Tonnara, con il gruppo Followers of Christ.

Nadia Pische

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si alza il sipario s
I carabinieri inform

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT