19 April, 2024
HomeSportL’Iglesias ospita il Ghilarza, una delle squadre più in forma, reduce da tre vittorie consecutive con Latte Dolce, Arbus e Carbonia

L’Iglesias ospita il Ghilarza, una delle squadre più in forma, reduce da tre vittorie consecutive con Latte Dolce, Arbus e Carbonia

Archiviata la Coppa Italia con la vittoria del Budoni ai calci di rigore sul Carbonia, al termine di una sfida equilibrata e ricca di emozioni, il campionato di Eccellenza regionale propone questo pomeriggio sette partite della quinta giornata del girone di ritorno (Budoni-Calangianus e Carbonia-Kosmoto Monastir verranno disputate mercoledì 18 gennaio, alle 15.00).

L’Iglesias di Andrea Marongiu, reduce dal pareggio senza goal di Villacidro e da 7 punti nelle ultime quattro partite giocate con i quali ha ripreso la sua marcia verso il traguardo della salvezza, ospita al Monteponi il Ghilarza di Ivan Cirinà, una delle formazioni più in forma, reduce da tre vittorie consecutive ottenute con Sassari Calcio Latte Dolce, Arbus e Carbonia. La squadra rossoblù ha dato chiari segnali di crescita dopo la “rivoluzione” tecnica che ha portato ad una modifica sostanziale dell’organico ed oggi vuole assolutamente continuare questo percorso. Il Ghilarza sarà privo di Andrea Chessa, appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo turno contro il Carbonia e di altri due calciatori squalificati per recidività in ammonizioni, Andrea Corda e Fabio Chergia.

Il Sassari Calcio Latte Dolce, capolista insieme al Budoni, gioca sul campo della Nuorese, squadra bisognosa di punti per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica, che la vede al penultimo posto con 16 punti, solo 1 in più del Li Punti che ha già riposato.

Taloro ed Ossese, terza e quarta forza del girone, si affrontano a Gavoi mentre il San Teodoro Porto Rotondo, quarto insieme all’Ossese (che ha già riposato), ospita la Villacidrese.

Sugli altri campi, la Tharros ospita il Lanusei, a Cagliari è derby tra Sant’Elena Quartu e Ferrini, punti pesanti per la bassa classifica sono quelli in palio tra Arbus e Li Punti.

Riposa il Bosa

Pietro Morittu (sind
Rinviato a data da d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT