26 April, 2024
HomeLavoroPietro Morittu (sindaco di Carbonia): «L’Amministrazione comunale di Carbonia al fianco dei lavoratori delle imprese d’appalto della Portovesme srl»

Pietro Morittu (sindaco di Carbonia): «L’Amministrazione comunale di Carbonia al fianco dei lavoratori delle imprese d’appalto della Portovesme srl»

Il sindaco di Carbonia, Pietro Morittu, impossibilitato a partecipare all’iniziativa per ragioni strettamente personali, sostiene, in rappresentanza dell’intera Amministrazione comunale, le ragioni dei lavoratori delle imprese d’appalto della Portovesme Srl, in assemblea permanente davanti ai cancelli della fabbrica di zinco e piombo.

«Manifestiamo la nostra vicinanza e solidarietà ai dipendenti delle ditte d’appaltoha detto stamane Pietro Morittu -. Sosteniamo con forza e convinzione le rivendicazioni dei lavoratori delle ditte d’appalto, che purtroppo – in un contesto caratterizzato dal caro-energia e dalla paralisi produttiva – rappresentano l’anello debole del sistema e, proprio per questo motivo, meritano di essere tutelati e salvaguardati con ogni modalità possibile. È evidente che la soluzione non possa essere il ricorso agli ammortizzatori sociali ed alla cassa integrazione. L’unica soluzione percorribile è la piena ripresa produttiva dello stabilimento e siamo disposti ad attivarci organizzando e partecipando attivamente a tavoli ed incontri istituzionali a vari livelli, dalla Regione al Governo, affinché possano essere garantiti i livelli occupazionali per tutti i lavoratori che quotidianamente operano nelle ditte d’appalto. Il nostro territorio, che versa già in una grave crisi economico-socialeha concluso il sindaco di Carbonia -, non può assolutamente permettersi di perdere ulteriori posti di lavoro.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Fabio Usai: «Massim

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT