18 April, 2024
HomeSportUn goal del nuovo arrivato Diego Alfarano ha dato la vittoria alla Villacidrese sul campo della Ferrini

Un goal del nuovo arrivato Diego Alfarano ha dato la vittoria alla Villacidrese sul campo della Ferrini

Seconda vittoria consecutiva per la Villacidrese, che vince a Cagliari contro la Ferrini per 3-2 nella 28ª giornata del campionato di Eccellenza. Succede tutto nella ripresa, con il gol decisivo firmato dal nuovo arrivato Diego Alfarano.

Il primo tempo, invece, si era chiuso sullo 0-0 con la Ferrini che prova a spingere sulla destra con Argiolas. La Villacidrese invece arriva in area di rigore con Echarri in due occasioni: nella prima Manis è bravo a fermare l’attaccante argentino, nella seconda invece è decisivo l’intervento della difesa.

Nel secondo tempo parte forte la Villacidrese, che sblocca il match al 59′ con Muscas. La Ferrini risponde con il pareggio di Podda al 61′. Neanche il tempo di ripartire e Lilliu riporta avanti i suoi. Muscas non trova invece il 3-1 per chiudere la partita. Il match è ancora aperto ed è l’ex Figos a risolvere una mischia e impattare sul 2-2 al 74′. Anche in questo caso però la Villacidrese impiega poco a ritornare in avanti: la firma è quella di Diego Alfarano, all’esordio con la nuova maglia e subito decisivo con il gol del 3-2 al 76′. Alfarano sfiora anche il quarto gol, mentre nel finale la Ferrini spinge senza successo per cercare nuovamente la parità. Al triplice fischio è la squadra di Graziano Mannu a festeggiare la vittoria, la seconda consecutiva dopo quella contro il Sant’Elena di pochi giorni prima.

Ferrini: Manis, Cuccu, Pisano (36′ st Murgia), Cogoni, Sigismondo (47′ st Boi), D’Agostino (21′ st M. Pinna), Argiolas, Bonu, Camba (21′ st Figos), Usai, Podda. A disposizione: Murtas, Boi, Rostand, Atzei, Piselli, Zara, M. Pinna, Murgia, Figos. Allenatore: Sebastiano Pinna.

Villacidrese: Quiriti, Pittau (13′ st Aru), Lussu, Caballero, Llanos, Bruno, Muscas (35′ st D. Pinna), Cirronis, Carboni, Lilliu, Echarri (19′ st Alfarono). A disposizione: Ardau, Erbì, Ferrau, Aru, M. Pinna, Medda, D. Pinna. Allenatore: Graziano Mannu.

Arbitro: Davide Bonomo di Collegno.

Reti: 14′ st Muscas, 16′ st Podda, 17′ st Lilliu, 29′ st Figos, 31′ st Alfarano.

Giovedì 16 febbraio
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT